Due appuntamenti di Coppa del mondo: lo snowboard è di casa a Cortina

Due appuntamenti di Coppa del mondo: lo snowboard è di casa a Cortina

Con le prime nevicate in alta quota, l’inverno bussa alle porte di Cortina d’Ampezzo. E la stagione si prospetta ricca di eventi sportivi per la Regina delle Dolomiti, con la Coppa del Mondo di snowboard gigante parallelo che per la settima volta torna in Faloria il 18 dicembre 2021. 

Come da tradizione, gli atleti e le atlete disputeranno le qualifiche nel pomeriggio e la finale in notturna, alle ore 19, nel contesto unico delle Dolomiti che si tingono di rosa e arancione. 

«Siamo molto contenti di confermare anche quest’anno la gara – racconta Denis Constantini, presidente di Cortina Snowboard Club, comitato organizzatore dell’evento -. Da sempre Fis e Fisi ci sono accanto e siamo sicuri che anche per questa edizione daremo il massimo nella preparazione della pista. Nel totale rispetto della normativa anti Covid-19 stiamo studiando una serie di attività di intrattenimento per il pubblico, affinché gli appassionati possano tornare a vivere l’evento nella zona del traguardo». 

Questa conferma del calendario è seguita pure da un’importante novità: Cortina farà il bis. Sarà infatti proprio la Regina delle Dolomiti a ospitare una tappa di Coppa del mondo di snowboard cross, il 29 gennaio 2022. «Cortina abbraccia lo sport e si dimostra ancora una volta una località ai massimi livelli – commenta soddisfatto il sindaco Gianpietro Ghedina -. Il duro lavoro dello Snowboard Club, degli impianti Faloria e di tutta la località è stato apprezzato e, con questa decisione, ancora una volta valorizzato. Siamo contenti di portare lo snowboard cross a Socrepes: sarà un evento molto seguito». 

Foto di Giuseppe Ghedina

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto