Drammatico incidente a Busche: perde la vita l’ex sindaco di Feltre Sisto Belli

Drammatico incidente a Busche: perde la vita l’ex sindaco di Feltre Sisto Belli

 

Incidente mortale tra Piovena e Busche: lungo la strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, ha perso la vita Sisto Belli, sindaco di Feltre tra il 1969 e il 1973. 

Tre i veicoli coinvolti nell’impatto al km 29, tra le località Piovena, nel comune di Santa Giustina, e Busche, a Cesiomaggiore. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, oltre all’elisoccorso. 

Sisto Belli aveva 85 anni e la sua scomparsa lascia attonita l’intera città di Feltre: «Perdiamo una delle figure storiche di una stagione di grande fermento – è il ricordo dell’attuale primo cittadino, Paolo Perenzin – oltre che un appassionato conoscitore del nostro territorio, delle sue bellezze naturali e della sua cultura, anche popolare. Belli fu interprete sincero della nostra comunità e fautore del suo sviluppo, anche grazie agli incarichi ricoperti in ambito professionale, soprattutto del settore agricolo. Ci uniamo al cordoglio dei suoi familiari nel ricordo della sua figura di uomo retto, attaccato ai principi della famiglia e del senso di comunità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto