Draghi e delfini a Belluno, alla scoperta di leggende e pietre

Draghi e delfini a Belluno, alla scoperta di leggende e pietre

Terzo appuntamento con le “Cene fuori biblioteca”. Martedì prossimo (20 giugno) si va alla scoperta di draghi e delfini. In centro storico a Belluno, possibile? Assolutamente sì. Saranno le pietre a parlare, raccontando la loro antichissima storia tra rocce, fossili, personaggi e leggende. 

L’appuntamento si intitola “Strane creature e dove trovarle”. Con la guida turistica Marta Azzalini e il geologo Manolo Pat saranno ripercorsi gli antichi stemmi, le pietre istoriate, i bassorilievi che ornano fontane e palazzi. Il drago è simbolo di Belluno, quindi non sarà difficile trovarlo. E i delfini?

Appuntamento alle 18 all’ingresso dell’attuale sede provvisoria della Biblioteca civica in Palazzo Bembo per iniziare con le visite guidate e poi proseguire, ognuno con la propria auto, verso il ristorante l’Oasi di Limana, dove lo chef Mauro Cavalet proporrà un menù dedicato al tema trattato.

Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437/948093.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto