Dopo il lockdown, prima riunione degli Alpini nella sede di Nuova Erto

Dopo il lockdown, prima riunione degli Alpini nella sede di Nuova Erto

Il 24 luglio scorso, i soci del gruppo Alpini di Ponte nelle Alpi e Soverzene si sono riuniti nella sede di Nuova Erto per la 61.ma assemblea del Gruppo. Un momento attesissimo, dopo le restrizioni della pandemia.

A presiedere la riunione è stato chiamato Roberto De Pra pass capogruppo (1979/81) che nel ringraziare per l’incarico, elogia per come fin qui è stata condotta l’attività del gruppo sul solco dei predecessori, cede la parola al capogruppo uscente Mauro Carlin, giunto ben oltre la scadenza ordinaria del suo terzo mandato e che ha convocato i soci (Alpini n. 296 Amici n. 70 Totale n. 366) per condividere la sua relazione morale.

Nel suo saluto riporta, pur sinteticamente, quanto già descritto nel libro “Per non dimenticare” curato da Cesare Poncato. In particolare ha ringraziato tutte le ditte e i privati che hanno contribuito e permesso di svolgere senza particolari timori l’attività sociale del Gruppo. In particolare per la sottoscrizione aperta a favore delle persone più disagiate a causa della pandemia Covid-19 (per € 10.000) e per la pubblicazione del libro che oltre a ricordare la vita del Gruppo contiene l’elenco completo , di tutti i caduti e le vittime durante la seconda guerra mondiale dei comuni di Ponte nelle Alpi e di Soverzene .

Nel ringraziare tutto il consiglio direttivo uscente per la collaborazione dimostrata ricorda particolarmente la costante risposta dei componenti della squadra di protezione civile composta da oltre 60 volontari, compresi gli amici, ben affiatata e condotta dal responsabile Omar De Fina e che ha trovato sempre il plauso dove sono stati impiegati, ricordando in particolare, e non ultimo, anche il supporto offerto durante i mondiali di sci disputati a Cortina d’Ampezzo .

Al termine dell’Assemblea, è stato aperto il seggio per il rinnovo del consiglio direttivo che ha visto proclamato l’alpino Mario Dall’Anese a raccogliere lo zaino consegnatoli da Mauro Carlin. Mario Dall’Anese è già ben conosciuto, consigliere del gruppo dal 2006 e della sezione alpini di Belluno dal 2013, ha sempre partecipato a tutte le attività del sodalizio rivolte al benessere della nostra popolazione.

Il 5 agosto corrente si è riunito il nuovo consiglio direttivo e distribuite le varie cariche sociali, le principali: DE FINA OMAR Vicecapogruppo referente della Protezione Civile – BORTOT GIANMARINO Vice Capogruppo – MADDALOZZO LUCIANO Vicecapogruppo – DI FATTA GIOVANNI Tesoriere – PONCATO CESARE Segretario – CHECCONI CLAUDIO, CIGNOLA DANIELE e DAL PONT ADOLFO Revisori Dei Conti – TABACCHI LUDOVICO Verbalizzante.

Il prossimo appuntamento è stato fissato il 15 agosto 2021 al Pus di Quantin a Ponte nelle Alpi, per il ricordo dei caduti e dei soci andati avanti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto