Concerto all’alba: i Sonohra si esibiscono al Forte Leone

Concerto all’alba: i Sonohra si esibiscono al Forte Leone

Tutto è pronto per il terzo appuntamento di “Dolomiti Arena – Slow mountains music festival”. Quattro concerti all’alba, lungo tutta l’estate, organizzati dal Consorzio turistico Dolomiti Prealpi grazie ai fondi raccolti attraverso l’imposta di soggiorno proveniente dal Feltrino. E amministrati dall’Unione montana. Lo scopo? Valorizzare il territorio della Valbelluna in un’ottica di turismo sostenibile, riscoprendo i valori della montagna: autentica, a tratti aspra, ma meravigliosamente accogliente.

La data da cerchiare in rosso è sabato prossimo, 14 agosto: protagonisti del concerto all’alba saranno i Sonhora, il duo veronese formato dai fratelli Luca e Diego Fainello, vincitori della sezione Giovani del Festival di Sanremo 2008 con il brano L’amore.

Splendida la cornice scelta per l’occasione: Forte Leone, a Cima Campo, a 1.512 metri di quota sopra Arsié. La fortificazione faceva parte dello sbarramento Brenta-Cismon e venne costruita dagli italiani tra il 1906 e il 1912. Aveva il compito di battere le mulattiere che salivano dalla Valsugana all’Altopiano dei Sette Comuni fornendo inoltre una copertura di tiro in tutta la zona circostante per un raggio di 12 km (anche se in realtà da lì non si sparò nemmeno un colpo di cannone). Un pezzo di storia incastonato nelle Prealpi, che guarda il verde del Feltrino, la Valsugana e le Dolomiti!

Anche in questa occasione il concerto è completamente gratuito. Ma è obbligatoria la prenotazione, attraverso il sito www.dolomitiprealpi.it, sezione “Eventi – Acquisto biglietti”. 

Il concerto dei Sonohra è in programma dalle 6, mentre il check-in aprirà alle 5.30, in un’area posizionata a 10 minuti a piedi dal parcheggio dove sarà possibile lasciare l’auto. Apriranno la giornata i ragazzi della scuola di musica Francesco Sandi. 

Ma non è finita qui. Dopo l’esibizione, sono state previste quattro attività extra. Alle 8 la colazione in quota, con prodotti di filiera corta locale e organizzata in collaborazione con i ragazzi dell’Enaip Feltre. Un vero e proprio brunch dolomitico con 100% prodotti bellunesi realizzati direttamente in malga o provenienti dai nostri partner del territorio. Per informazioni e prenotazioni tavoli, 329763 7590.  

Alle 9, “Olistic Experience”: un’ora di benessere e connessione con la natura in compagnia di Claudia Piccoli di Pilates club du Trento. Sessione di pilates e yoga, adatta a tutti con letture riflessive e suono benefico della campana tibetana in mezzo alla natura. In alternativa, ecco la passeggiata con accompagnatore di media montagna. Infine, lo storico Forte Leone di Cima Campo sarà aperto per visite guidate alla scoperta dei suoi segreti. Su prenotazione al 351.9010135 (o amministrazione@coop19.it). Costo 4 euro a persona.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto