Dopo il Giro, il Team RCS Sport pronto per la 24 ore di Feltre

Dopo il Giro, il Team RCS Sport pronto per la 24 ore di Feltre

Dopo il gran finale del Giro d’Italia, che ha visto la vittoria a sorpresa di Simon Yates e la suggestiva benedizione dei ciclisti da parte di Papa Leone XIV, gli organizzatori della corsa rosa lasciano per un attimo il ruolo di registi e salgono in sella. Il Team RCS Sport parteciperà alla 24 ore di Feltre, in programma da venerdì 6 giugno.


Il programma della Castelli24h
La competizione partirà venerdì alle ore 21:00 da via Campogiorgio, nel cuore di Feltre. Poco prima, alle 19:40, si terrà la tradizionale sfilata dei quattro quartieri del Palio e la presentazione delle squadre di sportivi e personaggi dello spettacolo.
Dopo due giri di ricognizione dietro la safety car, la gara entrerà nel vivo. La Castelli24h è una staffetta ciclistica di 24 ore, in cui squadre di 8-12 ciclisti si danno il cambio per garantire che ci sia sempre almeno un atleta in pista.
Nel frattempo, Feltre si trasforma in un vero palcoscenico sportivo: per 30 ore, abitanti e turisti vivono la loro quotidianità fianco a fianco con i ciclisti, che pedaleranno incessantemente per totalizzare il maggior numero di giri possibili. Il tracciato della Castelli24h è uno dei più affascinanti d’Italia: lungo 1.850 metri, completamente chiuso al traffico e disegnato attorno alle mura cinquecentesche del centro storico. Un percorso variegato, che offre salite impegnative, falsopiani, curve tecniche in discesa, rettilinei veloci e tratti di pavé.


Il Team RCS Sport ai nastri di partenza
Tra i ciclisti del Team RCS Sport spiccano nomi importanti: dall’amministratore delegato Paolo Bellino al direttore commerciale Matteo Mursia, passando per il responsabile marketing Marco Sorosina e il direttore di corsa del Giro Stefano Allocchio, l’uomo della bandiera a scacchi. Accanto a loro, anche Serena Danesi (logistica partenze e arrivi), Sophie Marchesini, Paolo Zanni, Natalino Ferrari e l’ex professionista Michael Gurayev.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto