Donazione e trapianto di organi: Aido Belluno celebra la giornata nazionale

Donazione e trapianto di organi: Aido Belluno celebra la giornata nazionale

Anche la sezione Aido di Belluno celebra la “Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi”. Lo farà domani (domenica 11) con una serata in videoconferenza, nella quale saranno ospiti alcuni degli attori principali di questa catena virtuosa che è la donazione di organi. L’appuntamento è alle 20 in diretta su Facebook e Youtube con il presidente della Provincia Roberto Padrin, la direttrice generale dell’Ulss 1 Dolomiti Maria Grazia Carraro, alcuni infermieri del coordinamento locale “Trapianti di Belluno”. Con loro anche Claudio Basso e Alan De Slucca, i quali porteranno una testimonianza di trapiantati di organo (rispettivamente polmoni e rene e fegato e rene), così da dare ancor più forza al messaggio della giornata.

Ma non è finita qui, perché martedì 13, alle 20.15, è in calendario un nuovo incontro via Zoom dal titolo “La virtuosa catena del dono” inserito nel programma del corso Aido Belluno per nuovi volontari: nello specifico, verrà presentata l’attività del coordinamento trapianti e delle fondazioni che raccolgono i tessuti destinati ai futuri riceventi. I relatori della serata saranno Laura Cancian, infermiera del coordinamento, Enrico Vidale della fondazione Banca degli occhi del Veneto e Daniela Vici della fondazione Banca dei tessuti del Veneto.

E venerdì 30, nuovo appuntamento, con una serata dedicata alla storia di Aido: la partecipazione al corso è libera ma la prenotazione è obbligatoria via mail a belluno.provincia@aido.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto