Domenica plastic free: la ciclabile del Cadore fa le pulizie di primavera

Domenica plastic free: la ciclabile del Cadore fa le pulizie di primavera

Giornata ecologica. O più semplicemente, pulizie di primavera. Domani (domenica 18 aprile) tocca al Cadore. Osservata speciale la ciclabile, nel tratto di attraversamento di Pieve.

Il Paese del Tiziano sarà una delle tappe di Plasticfree, l’associazione che da tempo si muove per la bonifica dei rifiuti dalle aree verdi, in particolare per l’eliminazione e lo smaltimento della plastica. Perché è inutile negarlo: bottigliette e cartacce si trovano praticamente ovunque, figlie di una scarsa abitudine all’ecologia.

La giornata di Pieve servirà proprio per raccogliere i rifiuti. Ma soprattutto per seminare nuova sensibilità e buone pratiche. 

L’appuntamento è per le 9 davanti al cimitero del capoluogo. I partecipanti, armati di sacchetto, guanti e olio di gomito proseguiranno fino a Tai. Ha annunciato la presenza anche l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin. Del resto, l’iniziativa ha già raccolto l’adesione di molte associazioni di Pieve e del Cadore in generale. L’amministrazione comunale ha anche siglato di recente una convenzione con l’associazione Plasticfree.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto