Dolore per la morte di Sergio Francese. Intanto viene aperta un’inchiesta

Dolore per la morte di Sergio Francese. Intanto viene aperta un’inchiesta

Indagini in corso: è stata aperta un’inchiesta sul tragico incidente delle Tre Cime di Lavaredo.

Ieri (domenica 6 settembre) famigliari e amici di Sergio Francese, il finanziere morto durante l’esercitazione del Soccorso alpino, si aspettavano l’apertura della camera ardente, all’ospedale di Pieve di Cadore. Invece il magistrato non ha concesso il nulla osta per il rilascio della salma, ma ha affidato le indagini ai carabinieri. Toccherà agli uomini dell’Arma fare chiarezza su quanto accaduto sabato mattina, sulla cengia della Piramide, propaggine della Cima Grande, dove Francese è stato colpito dalla pala dell’elicottero, durante un’esercitazione del Soccorso alpino.

Intanto ad Auronzo, paese di residenza del finanziere, è il giorno del dolore. Il Comune ha annullato la cerimonia del Premio Auronzo 2020. E il sindaco ha espresso il suo cordoglio.

«Profondamente addolorata per il grave lutto che ha colpito la stazione del Soccorso Alpino di Auronzo e il Sagf della Guardia di Finanza a nome dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Sergio Francese – si legge nella nota del primo cittadino Tatiana Pais Becher -. E mi unisco con affetto al dolore degli amici del Soccorso Alpino che hanno assistito in prima persona alla tragedia avvenuta durante le operazioni di esercitazione sulla Piramide della Cima Grande».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto