Dolomiti bellunesi, la promozione viaggia sulle autostrade italiane e all’aeroporto

Dolomiti bellunesi, la promozione viaggia sulle autostrade italiane e all’aeroporto

Le immagini delle Dolomiti bellunesi su tutte le autostrade dello Stivale. Un viaggiatore in Campania potrà vedere il Pelmo e le Tre Cime. Mentre si passa sulla A10 Genova-Ventimiglia, si potranno ammirare Civetta, lago di Santa Croce e Misurina.

È la nuova promozione turistica delle montagne bellunesi, resa possibile da un accordo di partnership tra Dmo e Circuito Autostrade per l’Italia. Una promozione che è partita ieri (7 agosto) e andrà avanti fino all’inizio di settembre in versione estiva. E poi ripartirà per tutto ottobre in versione autunnale e invernale.

Questa iniziativa mira a valorizzare e promuovere il brand Dolomiti bellunesi attraverso una presenza massiccia su tutta la rete autostradale italiana del video Hero della campagna #fuoridailuoghicomuni adattato ai 15 secondi della durata dello spot. Il network di Autostrade per l’Italia comprende infatti 17 tratte autostradali, 232 aree di servizio a copertura nazionale e una rete di 3.200 chilometri di autostrade che attraversano 51 province e 14 regioni.

La campagna promozionale è stata pianificata con Urban Vision Transit, il segmento strategico della comunicazione Ooh e Dooh di Urban Vision, dedicato interamente circuito dei viaggiatori.

Quindi, fino alla prima settimana di settembre, su tutti gli impianti digitali di Urban Vision Transit presenti sulla rete autostradale italiana verrà trasmesso lo spot di 15 secondi delle Dolomiti bellunesi. La campagna coinvolgerà un totale di 538 punti digitali, distribuiti così: 411 Indoor tv; 105 totem digitali; 22 ledwall. Questa vasta rete di impianti garantirà una visibilità eccezionale con un totale di 228 passaggi giornalieri dello spot. Gli impianti digitali raggiungeranno un’audience giornaliera stimata di circa 1,7 milioni di spettatori. 

I viaggiatori in autostrada in Italia sono 41 milioni ogni anno. Di questi, 17,2 milioni, quindi il 42%, viaggiano in autostrada almeno una volta al mese e questo target è quello a cui la Fondazione Dmo Dolomiti bellunesi punta con questa campagna: un utente evoluto, concentrato nella fascia di età più dinamica e propensa al consumo. Un profilo per lo più business con spostamenti che hanno a che fare sia con il tempo libero (soprattutto ad agosto) sia professionale (più nei mesi autunnali). Ha un tempo medio speso fuori casa più alto della media italiana con interesse ai viaggi e allo sport. Questo profilo di utente, dopo l’esposizione al messaggio pubblicitario, è in grado di generare attivazioni soprattutto in termini di condivisione del messaggio. 

«La collaborazione con il Circuito Autostrade per l’Italia rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra Fondazione» spiega Emanuela De Zanna, presidente della Fondazione Dmo Dolomiti bellunesi. «È la prima di una serie di azione di promozione a livello nazionale e internazionale che stiamo portando avanti. Siamo entusiasti di poter mostrare la bellezza delle Dolomiti bellunesi a un pubblico così vasto e diversificato, e siamo certi che questa iniziativa contribuirà significativamente al far conoscere il brand Dolomiti bellunesi e i suoi luoghi».

«Abbiamo individuato due momenti di promozione con agosto e ottobre per due azioni differenti» precisa Elisa Calcamuggi responsabile marketing e comunicazione Dmo Dolomiti bellunesi. «Il numero di viaggiatori ad agosto premetterà al brand di farsi conoscere e porterà un’idea di fresco nel caldo del traffico autostradale mentre lo spot di 15 secondi del mese di ottobre sarà dedicato alla promozione della stagione invernale».

A questa azione si aggiunge la presenza del video Hero da 50 secondi della campagna #fuoridailuoghicomuni nello stand Vela situato all’interno dell’area partenze dell’aeroporto di Venezia (nella foto in alto). Un’occasione importante di promozione e visibilità internazionale per le Dolomiti bellunesi considerando che ogni anno transitano in quell’area dell’aeroporto circa 5 milioni di passeggeri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto