Dolomiti Bellunesi in anticipo: allo Zugni Tauro c’è il Torviscosa

Dolomiti Bellunesi in anticipo: allo Zugni Tauro c’è il Torviscosa

Muovere la classifica: è l’imperativo in casa SSD Dolomiti Bellunesi, in vista del confronto con il Torviscosa. Il terzo in campionato, il secondo davanti al pubblico amico dello Zugni Tauro di Feltre: si gioca oggi pomeriggio (sabato 17, ore 15: arbitra Marco Schmid di Rovereto), in anticipo. E l’intero organico, se si esclude Vinciguerra, è a disposizione di mister Lucio Brando, che recupera così Pasqualino (reduce da un turno di squalifica). E pure Thomas Cossalter, almeno per la panchina: il trequartista, infatti, ha ripreso a lavorare insieme al gruppo. 

ANDARE OLTRE – Il mister riavvolge il nastro e torna ai confronti con Villafranca e Adriese. Ricchi di occasioni, ma poveri di reti: «Gli episodi di certo non ci hanno favorito. Con un pizzico di fortuna in più entrambe le partite potevano essere incanalate in un altro modo. Ma la realtà è che dobbiamo essere bravi ad andare oltre, ad analizzare ogni componente della gara, ogni minuto e sfumatura. Qualcosa ci è mancato, è indubbio. E questo qualcosa stiamo cercando di colmarlo».  

PINZE – I friulani hanno tre punti in graduatoria, frutto del successo esterno al debutto, a Mestre: «Si tratta di un avversario da prendere con le pinze – riprende il tecnico dolomitico -. Magari non avrà dei nomi eclatanti, ma ti fa giocare male. E se gli concedi spazio, se lo prende. In più, davanti ha un paio di elementi di buona qualità. Insomma, dovremo stare attentissimi ed essere abili a mettere in pratica le nostre idee». 

UMORE – La SSD Dolomiti Bellunesi vuole regalarsi un anticipo con i fiocchi: «Sarei ipocrita se dicessi che l’umore è al top – conclude Brando -. Sappiamo che l’entusiasmo, nel nostro sport, ti porta a superare ostacoli e difficoltà. E dopo due sconfitte non può essere così. Ma sappiamo anche di essere una squadra che ha qualità e l’ambizione di migliorarsi sempre. Abbiamo bisogno di fare una grande partita. E, per questo, serve lo spirito giusto». 

PULLMAN E SFILATA – Anche per domani, la società organizza il “pullman del tifoso”, grazie alla collaborazione con Dolomitibus. La partenza è programmata alle ore 14 da Belluno, in piazzale Resistenza, e un quarto d’ora più tardi è prevista una fermata a Sedico, in zona Kanguro. Prima del match, inoltre, verranno presentate al pubblico le quattro formazioni giovanili che domenica inizieranno i rispettivi campionati: Allievi e Giovanissimi Élite, Allievi e Giovanissimi Sperimentali. 

Fonte: comunicato stampa

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto