Non sono ancora finite le celebrazioni per la storica promozione in serie C della Dolomiti Bellunesi: la festa adesso scende in piazza e venerdì sera riempirà di tifo e passione Piazza Duomo, a Belluno.
A programmare l’appuntamento (venerdì 16 maggio con inizio alle 18.30), la Provincia di Belluno che radunerà i giocatori della squadra, l’allenatore, lo staff tecnico e i vertici societari all’ombra del campanile della Cattedrale per il meritato bagno di folla; invitati tutti i cittadini bellunesi, e non possono mancare le istituzioni: i consiglieri regionali, i sindaci bellunesi, i vertici del Coni locale e della Figc veneta, i presidenti delle associazioni di categoria e la Dmo.
«Sarà un momento di festa della squadra che ha portato il nome della provincia di Belluno in giro per i campi di calcio fino a raggiungere uno storico traguardo, quale quello della serie C. – commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin -Ma sarà anche un momento di celebrazione di quello che è in grado di fare l’unità d’intenti, il gioco di squadra. Da sostenitore irriducibile del lavoro di squadra, non posso non rilevare come la promozione in C sia frutto di un impegno nato nel 2021, quando tre squadre hanno unito le forze per cercare di raggiungere un obiettivo che da sole non avrebbero mai raggiunto. È un messaggio per l’intero territorio, quel territorio che questa società e questa squadra rappresenta e che porterà sui campi della ex Lega Pro, tra pochi mesi. Con l’occasione, mi congratulo con tutte le altre società sportive che hanno raggiunto o stanno cercando di raggiungere risultati storici sul campo, o che semplicemente lavorano quotidianamente per diffondere la cultura dello sport; mi congratulo non solo e non tanto per i successi sportivi, ma anche per quelli sociali che raggiungono ogni giorno, facendo scoprire a tanti giovani una passione e una dimensione di socialità e amicizia nei valori che lo sport insegna e trasmette».
Non nasconde la sua soddisfazione e il suo orgoglio Paolo De Cian, presidente della Ssd Dolomiti Bellunesi: «Ringraziamo l’amministrazione provinciale per questo riconoscimento, che condividiamo con l’intero territorio. La nostra realtà è nata proprio per unire le comunità della provincia, nel segno dello sport e dei suoi valori. Questa promozione è il frutto di un’ampia e profonda sinergia tra società, istituzioni, imprese e tifosi. Siamo felici di rappresentare il Bellunese e la sua gente anche sui palcoscenici della serie C».