Dolomiti Bellunesi ancora al palo: l’Adriese non perdona

Dolomiti Bellunesi ancora al palo: l’Adriese non perdona

ADRIESE-DOLOMITI BELLUNESI 3-0

GOL: al 15’ pt Moras (A), al 2’ e 28’ st Gioè (A),

ADRIESE: Bonucci; Brigati (19’ st Zupperdoni), Montin, Tiozzo, Gasparini (31’ st Feruglio), Gemignani (31’ st Farinazzo), Forapani, Maniero, Moras (38’ st Francia), Gioè, Rabbas (19’ st Bonetto). 

A disposizione: Lazar, Martimbianco, Campion, Moretti.

Allenatore: Roberto Vecchiato.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Pettinà, Alari (33’ st Cucchisi), Macchioni (26’ st Toniolo), Casella (26’ st Arcopinto), De Carli, Conti, De Paoli (14’ st Estevez), Artioli, Svidercoschi, Cossalter (19’ st Corbanese). 

A disposizione: Saccon, Sommacal, Onescu, Faraon.

Allenatore: Lucio Brando.

ARBITRO: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa (coadiuvato da Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Paulo Ndoja di Bassano del Grappa).

AMMONIZIONI: De Paoli (D), Tiozzo (A), Gemignani (A).

ANGOLI: 5-6.

RECUPERO: 0’ pt; 4’ st.

Una Dolomiti Bellunesi che crea e prova in tutte le maniera a fare male, ma viene punita da una Adriese più cinica e spietata negli ultimi metri. Il campionato dolomitico non è iniziato nel migliore dei modi ma sicuramente questa squadra saprà rialzarsi il prima possibile.

CRONACA 

Al 8’ prima occasione della partita: Macchioni dalle retrovie per Cossalter, che di prima intenzione serve in profondità Svidercoschi. L’attaccante calcia verso la porta e centra in pieno il palo.

 Al 15’ arriva il vantaggio dell’Adriese: lancio dalle retrovie per Moras, che addomestica la sfera, si 

incunea in verticale e davanti a Virvilas è freddo e porta avanti i suoi. Al 24’ Artioli per Svidercoschi che di testa mette a lato sul primo palo, mentre al 38’ lo stesso Artioli mette al centro un cross invitante, ma Cossalter Svidercoschi non arrivano per un nulla.

Nella ripresa, al 47’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: angolo dalla destra di Maniero per Gioè che infila di testa in rete. Al 72’ ecco il tris: Moras calcia dalla distanza, la sfera viene deviata e termina sui piedi di Gioè che solo davanti a Virvilas insacca in rete. E nel finale è provvidenziale il salvataggio di Conti.

Ora per la Dolomiti Bellunesi la prossima sfida è in programma sabato 17 settembre alle ore 15, in anticipo, allo stadio Zugni Tauro di Feltre dove ospiterà il neopromosso Torviscosa.

LE PAROLE DEL MISTER 

«Siamo poco fortunati, ma consapevoli di quanto accaduto», dichiara mister Lucio Brando.

«Lavoreremo più forti e cercheremo di individuare cosa è andato male e migliorare quanto di buono è stato fatto nella prima frazione. Sappiamo che questo fa parte di un percorso di crescita e dobbiamo accettarlo». 

Serve una scintilla: «Può essere un episodio o un’azione favorevole, che finora non siamo riusciti a portare dalla nostra parte. Finita la partita ho detto ai ragazzi di continuare così, sapendo che come questo gruppo è nato per certi obiettivi, dovrà sempre perseguirli». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto