“Terne a 1000”: trionfano Matteo Sostizzo e Alessandra Olivi

“Terne a 1000”: trionfano Matteo Sostizzo e Alessandra Olivi

Matteo Sostizzo trionfa nella prima edizione della vertical “Terne a 1000”. 

Il meteo inclemente sulla cima, a quota 1794 metri, ha messo a dura prova l’organizzazione (la stessa che promuove la crono Rifugio Settimo Alpini) ma la gara di sabato, per quanto bagnata nell’ultimo tratto, si è svolta nella totalità del tracciato previsto.

Fin dalle prime rampe, il talento dello Skimo nazionale in forza ai Carabinieri trova il ritmo giusto che lo porta con un tempo eccezionale in vetta al Zimon (poco sopra i 39’). Dietro di lui, lo specialista del verticale Enrico Bonati (Team Salomon) e il giovanissimo Raffaele Teza (Mac Angeloni Cranner Team). Al femminile, invece, trionfa Alessandra Olivi, abile a fare la differenza in quei tratti ripidi che di certo non mancano lungo il sentiero 508 del: 52’ il tempo di percorrenza per l’atleta del team Mico Sport Scarpa. La quale si lascia alle spalle la “signora della corsa” Patrizia Zanette e, al rientro alle gare, l’atleta dello skialp Dimitra Theocharis. 

Soddisfatti gli organizzatori contenti: «Dopo il successo della Crono a luglio, anche il “Terne a 1000” regala soddisfazioni, oltre a un livello altissimo degli atleti. Soprattutto se si considera l’alta difficoltà dei tracciati». L’evento si è poi concluso al Mulino con dj Bisso e una splendida festa per tutte e tutti. 

Foto di Daniel Luziani

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto