Dopo il passivo tra le mura amiche del polisportivo (3-1) contro il Montebelluna, la Dolomiti Bellunesi deve pensare già al prossimo impegno ufficiale. Domani (domenica 10 aprile, ore 15) i ragazzi di mister Lauria saranno di scena in trasferta allo stadio “Luigi Bettinazzi” per affrontare i padroni di casa dell’Adriese.
Una compagine che finora ha totalizzato quarantasette punti (7 in più dei dolomitici), occupa il quarto posto della graduatoria ed è reduce dal pareggio in trasferta per 1-1 contro il Levico Terme.
Il capocannoniere dei rodigini è Bryan Gioè con 12 marcature realizzate, mentre la direzione arbitrale è affidata a Riccardo Leotta di Acireale (coadiuvato da Leonardo Rossini di Genova e Ivan Melnychuk di Bologna).
Parola d’ordine riscatto: perché dopo lo stop casalingo occorre dare una sterzata a questa fase finale di stagione. Avversario di turno non dei più facili, ma dove gli stimoli non mancheranno affatto. L’Adriese è una squadra che vuole ottenere un posizionamento nei primi cinque posti della classifica ed è guidata dall’ex tecnico del Belluno, Roberto Vecchiato.
I “blancos” sono lontani solamente cinque lunghezze dal quinto posto e vogliono provarci fino alla fine per salire sul treno playoff. Insomma, sulla carta è una sfida affascinante, non resta che aspettare il calcio d’inizio.