Note, paesaggi mozzafiato e grandi nomi della musica italiana: prende il via “Dolomiti Arena”, la rassegna di concerti gratuiti pensata per valorizzare i luoghi più suggestivi della Valbelluna. Un progetto firmato dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e Scoppio Spettacoli, con il sostegno dell’Unione Montana Feltrina, del Fondo Grandi Eventi della Regione Veneto, del Fondo Comuni confinanti della Provincia di Belluno e il supporto di diversi sponsor privati.
Il primo appuntamento è fissato per domani (28 giugno) alle ore 17, con il live di Paola Turci, a Borgo Valbelluna, nei pressi dell’Agriturismo “Il Giardino di Fien”. Ingresso libero, senza prenotazione: il pubblico potrà raggiungere l’area esclusivamente a piedi, tramite sentieri o strada asfaltata, affrontando un dislivello di circa 200 metri. I parcheggi saranno situati a 2–3 km dal luogo del concerto, accessibili dal centro di Trichiana in direzione Frontin.
E non finisce qui. La rassegna prosegue con altri tre eventi da non perdere:
- 19 luglio 2025 – Malika Ayane, località Campet – Monte Avena (Pedavena)
- 26 luglio 2025 – Max Gazzè con l’Orchestra Popolare del Saltarello, Lago di Santa Croce – Alpago
- 30 agosto 2025 – I Pataguarri, Forte Leone – Cima Campo (Arsiè)
Tutti i concerti iniziano alle 17.00 e si terranno in location immerse nella natura, per un’esperienza che unisce musica, paesaggio e sostenibilità. Maggiori dettagli su parcheggi, percorsi e logistica sono disponibili su www.dolomitiprealpi.it e sui canali social “Dolomiti Arena”.