“Diventa ricco in poche ore”, al via la campagna per il reclutamento di nuovi volontari

“Diventa ricco in poche ore”, al via la campagna per il reclutamento di nuovi volontari

Li chiamano titoli clickbait e nelle piazze virtuali servono ad incuriosire i navigatori e ad attirarli sulla propria pagina Internet: “Diventa ricco in poche ore” è invece il nome di una campagna che, nel mondo reale, vuole intercettare il maggior numero possibile di nuovi volontari per le associazioni bellunesi.

Organizzata dal Comitato d’Intesa di Belluno, la campagna partirà nei prossimi giorni e durerà fino al mese di febbraio, con promozione sui media, autobus e manifesti stradali, con l’obbiettivo di rinforzare le fila delle realtà volontaristiche del territorio bellunese; rappresenta la terza e ultima fase di un progetto più ampio – chiamato “Un volontario per tutti” – che ha visto coinvolte nel suo periodo d’avvio le oltre 180 associazioni iscritte al Comitato d’Intesa di Belluno con un questionario sui loro problemi e le loro esigenze (46 quelle che hanno partecipato). La risposta principale è netta, chiara e quasi unanime: manca “forza lavoro”; solamente a queste realtà mancano infatti complessivamente 200 volontari.

La ricerca ha permesso di capire le necessità delle associazioni e non ha fatto mancare risultati a sorpresa, come l’identikit del “volontario ideale” che per le associazioni bellunesi deve avere almeno 50 anni.

L’iniziativa ha già visto anche l’apertura di uno sportello di orientamento al volontariato (nella sede del Comitato d’Intesa in Via del Piave, a Belluno) e vedrà come testimonial 15 volontari, tutti bellunesi e rappresentativi di ogni fascia d’età e di ogni area d’azione delle numerose associazioni territoriali. Il progetto è sostenuto economicamente dal Comitato d’Intesa che ha potuto contare su una donazione da parte di una privata cittadina e – soprattutto – sul cofinanziamento arrivato da un bando proposto dal Centro Servizi per il Volontariato di Belluno-Treviso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto