Giochi e didattica, ultimi due appuntamenti al Museo di Seravella

Giochi e didattica, ultimi due appuntamenti al Museo di Seravella

Il 2022 del Museo etnografico della Provincia va in archivio con gli ultimi due appuntamenti  della rassegna autunnale. 

Sabato prossimo (10 dicembre) alle 15.30 è in programma “L’ultimo Basalisch”, un Silent Play per tutti. Un audio-gioco in cui si indossano le cuffie immersive e, guidati da una traccia audio, ci si mette alla ricerca dell’ultimo Basalisch, un essere leggendario che si dice si nasconda tra le sale del museo. Al termine della ricerca, verrà offerta la merenda (informazioni e prenotazioni obbligatorie con messaggio via whatsapp al 3519927115 o via mail a seravella@isoipse.it).

Il 14 dicembre (alle 10) ci sarà invece “Il filò delle mamme”, un appuntamento per le mamme con i loro bambini (ma sono benvenuti anche i papà). Un percorso guidato alla scoperta della storia delle balie da latte e di altre peculiarità dell’allattamento e maternità nella cultura contadina di un tempo, e una chiacchierata con le ostetriche. Il Museo è attrezzato con fasciatoi, scalda biberon e angolo allattamento per facilitare la visita. È un appuntamento in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia-Ostetricia dell’ospedale di Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto