Disegno a mano libera, al Dolomiti Hub un corso per imparare le tecniche base

Disegno a mano libera, al Dolomiti Hub un corso per imparare le tecniche base

Mercoledì prossimo (15 marzo) al Dolomiti Hub inizia il workshop di disegno a mano libera a matita.

Le iscrizioni sono aperte per chi desidera avviarsi in un percorso formativo che permette di confrontarsi faccia a faccia, o meglio cuore a cuore, in un dialogo che intreccia teoria, pratica, aspettative e desideri. Durante le lezioni si imparerà a utilizzare degli strumenti tecnici e saranno spiegate le basi del disegno a mano libera.

La parte pratica di disegno è sempre affiancata dalla parte teorica e l’allievo disegnerà seguendo un tragitto che va dalla scelta del soggetto alla sua riproduzione sul foglio, passando per proporzioni e le velature per la resa del chiaroscuro e dei volumi. La possibilità di migliorare e acquisire sempre maggiore conoscenza e abilità nel disegno, con tecniche e soggetti più complessi, è garantita dalle lezioni successive.

Le lezioni sono aperte a tutti (anche senza esperienza artistica) maggiorenni e minorenni (accompagnati da un genitore). Ogni pacchetto è propedeutico e permette la partecipazione ai corsi che si terranno ogni mercoledì fino al 17 maggio.

Workshop proposto da Mery Casanova, disegnatrice, pittrice, illustratrice e tecnica del restauro. Una professionista che modella il proprio percorso artistico con l’obiettivo che sia libero e sempre in continua evoluzione. La sua formazione unisce studi tecnici e artistici con approfondimenti specifici su tecniche artistiche dal passato. 

Informazioni e iscrizioni:

https://dolomitihub.it/dh_eventi/le-matite-curiose/ https://matitecuriose.wordpress.com/

Telefono: 328 40 86 998

Email: matitecuriose@gmail.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto