Diocesi in lutto: è morto don Tarsillo Bernardi

Diocesi in lutto: è morto don Tarsillo Bernardi

La notizia è arrivata dall’ospedale di Feltre, dove era ricoverato da alcuni giorni anche per le conseguenze del Covid da cui era stato colpito a fine ottobre. Don Tarsilio Bernardi è morto nella notte tra sabato e domenica: lo riferisce la Diocesi di Belluno-Feltre. Aveva 74 anni.

Nativo di Vo’ Euganeo (Padova), era entrato in seminario e diventato prete il 3 giugno 1972, con ordinazione nel santuario dei Santi Vittore e Corona a Feltre. Da lì aveva cominciato la lunga vita da prete di campagna, sempre nel Feltrino. Prima come cappellano a Lamon, poi come parroco a Zorzoi. Parroco di Foen fino al 2010, è stato anche direttore spirituale nel Seminario vescovile di Feltre (1988-1991), assistente diocesano dell’Unione dei sacristi (1988-1994) e insegnante di religione all’Istituto canossiano “Vittorino da Feltre”. Negli ultimi anni era stato vicario parrocchiale a Lamon, Arina e San Donato.

I funerali saranno celebrati mercoledì (3 febbraio) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Lamon.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto