Botte da orbi e un’auto buttata nella scarpata. Era nata come una discussione, un rimprovero per il cane tenuto alla catena. È finita malissimo tra un 22enne e un uomo di 56 anni. Entrambi all’ospedale di Feltre. Tutto per colpa di un cane.
La lite infatti è scoppiata così, nel primo pomeriggio di ieri (sabato 30 gennaio), poco dopo le 13. Il giovane, di Fonzaso, si è introdotto nella proprietà del 56enne, a Seren del Grappa. Motivo? Contestare il modo in cui l’uomo tiene il suo cane, legato a una catena. L’amore per gli animali però si è trasformato ben presto in una discussione accesa. E parola dopo parola, i due sono passati alle mani.
Dopo lo scontro fisico, il ragazzo si è allontanato. Ma il 56enne non si sarebbe accontentato. A quanto pare da una prima ricostruzione, sarebbe salito sul suo trattore e avrebbe spinto la Golf del giovane in una scarpata. Per fortuna l’auto era vuota al momento della speronata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, chiamati dal 22enne. Da ricostruire nei dettagli la dinamica del pomeriggio movimentato. Intanto, i due “contendenti” sono ricorsi alle cure dell’ospedale di Feltre e rimangono in osservazione.