Dino Buzzati al Fulcis: opere inedite in mostra fino all’Epifania

Dino Buzzati al Fulcis: opere inedite in mostra fino all’Epifania

Ultimi giorni di apertura per “Le stagioni di Buzzati”: la mostra, attiva a Palazzo Fulcis dal 4 ottobre scorso, si potrà ammirare fino a domenica 6 gennaio. 

Per la prima volta, il pubblico è entrato in contatto più di dieci opere inedite dell’autore bellunese, oltre a disegni e scritti, e a diversi suoi oggetti personali, che hanno accompagnato l’artista-scrittore alla scoperta delle sue Dolomiti. 
Un’occasione unica per volgere lo sguardo dal vivo verso le montagne che Buzzati raccontava, in compagnia dei suoi sci, degli scarponi, dei suoi attrezzi di lavoro e di alcuni autografi privati e davvero poco conosciuti. Non è un caso che la mostra abbia già raccolto l’interesse e l’apprezzamento di molti, anche perché si è rinnovata in questi mesi con la presentazione di alcune delle pagine del “Quaderno di Lalla Morassutti”. 

Palazzo Fulcis sarà aperto regolarmente anche nel fine settimana dell’Epifania, tutti i giorni, compreso lunedì 6, con orario continuato dalle 10 alle 18.30.
Continuano ugualmente le mostre “Echoes” di Gabriele Grones con l’esperienza sonora-musicale di “Riverberazioni” (fino al 12 gennaio) e “Stele” di Donato Savin (fino al 6 gennaio). Il 6 gennaio, visite guidate alla mostra di Buzzati per singoli visitatori alle ore 11 e alle ore 16 con soli 5 euro in più rispetto al costo dell’ingresso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto