Debacle Sedico: il Verona sbanca Palaricolt con il cinismo

Debacle Sedico: il Verona sbanca Palaricolt con il cinismo

GIORIK SEDICO-HELLAS VERONA 1-6

GOL: pt 11’01” Manzali, 12’24” Leleco, 17’16” Donin, 17’43” e 19’20” Tirapo; st 17’10” Cleber, 19’40” Tirapo.

GIORIK SEDICO: Kovacevic, Storti, Mazzucco, Bottega, Boso, Vitinho, Dos Santos, Focosi, Erraji, Cleber, Lambarki, Sponga. Allenatore: Lazic.

HELLAS VERONA: Cordioli, Dal Corso, Leleco, Tirapo, Ziberi, Da Silva, Manzali, Rocha, Buonanno, Donin, Martin, Mazzoni. Allenatore: Milella.

ARBITRI: Baldo di Conegliano e Soligo di Castelfranco Veneto.

NOTE: Ammoniti Buonanno, Manzali.

Serata di fantasmi al Palaricolt. E partita stregata. La Giorik gioca, ma il Verona è spietato e trasforma in oro ogni occasione. I padroni di casa? Irretiti dall’avversario. E sfortunati. Perché a leggere il punteggio finale sembrerebbe un match a senso unico. La cronaca della partita dice tutt’altro. 

LA CRONACA

I veronesi sono terzi in classifica e non c’è da stupirsene. Organizzazione di gioco e tecnica individuale non mancano. Eppure la Giorik non si spaventa: fa girare palla e si presenta più volte davanti alla gabbia di Cordioli. Dos Santos sibila a lato e Storti si fa parare tutto dal portiere scaligero. Nel momento di massima spinta Sedico, ecco la beffa: Manzali raccoglie una triangolazione e mette in rete il vantaggio Hellas. E un minuto dopo arriva il raddoppio di Leleco. Di fatto, il 2-0 ammazza i padroni di casa. Tanto che nel finale il Verona allunga sul 5-0, con Donin e doppio Tirapo.

La ripresa racconta poco di diverso. La Giorik prova a tornare in partita, ma Cordioli para tutto. E poi, poco prima del 10’, Dos Santos spara sulla traversa un calcio di rigore (per fallo di mano di Manzali). È la fine. Perché Cleber segna a 3’ dalla fine e poco dopo Erraji si divora il possibile 5-2. Gol sbagliato, gol subito: prima della sirena c’è tempo per Tirapo, tripletta e 6-1 finale.

CLASSIFICA:

Sporting Altamarca 47, Carrè Chiuppano* 41, Hellas Verona* 40, Pordenone* 34, Giorik Sedico 27, Maccan Prata* 25, Canottieri Belluno* 24, Miti Vicinalis 19, Udine City* 17, Cornedo****, Olympia Rovereto*** 13, Futsal Giorgione 11, Palmanova** 6, Maniago* 0. (* partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto