Davide Pascolo manda a canestro l’inclusione, con i ragazzi di Portaperta

Davide Pascolo manda a canestro l’inclusione, con i ragazzi di Portaperta

Il grande campione in campo con i ragazzi del basket unificato. Sullo stesso parquet. In una parola: inclusione. È il progetto “Where Eagles dare”, dove osano le aquile. E difatti è proprio un’aquila il grande campione che lunedì 24 febbraio sarà a Feltre per incontrare la squadra della Cooperativa Portaperta: Davide Pascolo, cestista dell’Aquila Trento e della Nazionale italiana. 

Il progetto nasce da un’idea della Fondazione Aquila “per lo sport” e del Rotary Club. E vede nella pratica sportiva, del basket in particolare, un veicolo eccezionale su cui far correre e mandare a canestro l’inclusione. Davide Pascolo sarà alla palestra dell’istituto Canossiano alle 18. Incontrerà i ragazzi di Portaperta, che da anni partecipano al campionato Special Basket (promosso da Special Olympics). E con loro proverà qualche tiro a canestro, in una partitella amichevole, insieme anche all’Under 18 del Nuovo Feltre Basket.

L’appuntamento è aperto agli appassionati e a tutti coloro che desiderano vedere il campione e conoscere da vicino il basket unificato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto