Dalle Tre Cime a Murano: l’incontro tra Dolomiti e Venezia diventa un occhiale

Dalle Tre Cime a Murano: l’incontro tra Dolomiti e Venezia diventa un occhiale

L’arte preziosa legata alla lavorazione delle perle veneziane incontra la roccia dolomitica. E ne nasce un prezioso oggetto, dove la bellezza si unisce a quella abilità artigianale che ha reso grande il Cadore: l’oggetto in questione è “L’occhiale delle Dolomiti incontra Venezia”. Ad averlo realizzato, e ideato, è la Borca Occhiali, una piccola e dinamica realtà cadorina con una storia pluridecennale alle spalle.

La particolarità dell’occhiale nasce dal fatto che, accanto all’inserimento nell’asta di un frammento di roccia dolomitica delle Tre Cime di Lavaredo, compare il motivo distintivo della linea: una vera perla rosetta di Murano, selezionata con cura fra le infinite proposte dell’arte vetraria del maestro Alessandro Moretti.

La scelta di unire le Dolomiti con Venezia è ulteriormente evidenziata da un pregevole scatto del fotografo Marco Contessa che ritrae Venezia abbracciata dalle Dolomiti. L’immagine, reale, ottenuta in quelle particolari condizioni che danno origine al fenomeno ottico dello “Stravedamento”. 

Lo scatto non necessita di ulteriori parole. È semplicemente emozione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto