Dalla prosa alla poesia: la montagna tra passato, presente e futuro

Dalla prosa alla poesia: la montagna tra passato, presente e futuro

Primo dei due appuntamenti dedicati alla letteratura e alla montagna organizzati dalle biblioteche della Valle del Biois, in collaborazione con Fondazione Papa Luciani e Fondazione Benetton. Il protagonista è lo scrittore Matteo Melchiorre, che stasera (sabato 29 luglio, ore 21) nella Sala Emigranti di Canale d’Agordo terrà l’incontro dal titolo “La montagna, nostro passato, nostro presente, nostro futuro e la visione di Enzo Demattè”.

La serata sarà l’occasione di parlare della montagna, di questa preziosa risorsa naturale e delle difficoltà che si possono presentare nel viverla. La base di partenza saranno i libri di Melchiorre per poi passare ai punti d’incontro tra la visione dello scrittore e quella del poeta Enzo Demattè, analizzando le loro opere letterarie. Anche se gli autori hanno vissuto epoche diverse, è possibile trovare delle similitudini nelle loro opere, che trattano lo stesso argomento? Stasera la risposta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto