Cortina capitale della letteratura con il tour estivo del Campiello

Cortina capitale della letteratura con il tour estivo del Campiello

Si conclude a Cortina il tour letterario estivo degli scrittori del Premio Campiello, concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto. Oggi (sabato 29 luglio), i cinque finalisti della 61^ edizione del premio incontreranno il pubblico alle 18 in Piazza Dibona. In caso di maltempo l’evento si terrà all’Alexander Girardi Hall.

L’appuntamento è organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti, con il patrocinio del Comune e si inserisce all’interno della manifestazione Una Montagna di Libri.

L’incontro sarà dedicato alla presentazione degli autori finalisti del Premio Campiello 2023: Silvia Ballestra “La Sibilla. Vita di Joyce Lussu” (Laterza), Marta Cai “Centomilioni” (Einaudi), Tommaso Pincio “Diario di un’estate marziana” (G. Perrone Editore), Benedetta Tobagi “La Resistenza delle donne” (Einaudi), Filippo Tuena “In cerca di Pan” (Nottetempo).

L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Giancarlo Loquenzi. Il vincitore della 61^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 16 settembre al Gran Teatro La Fenice di Venezia, selezionato dalla votazione della giuria dei trecento lettori anonimi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto