Dalla mostra al murales: gli studenti si riscoprono artisti

Dalla mostra al murales: gli studenti si riscoprono artisti

I giovani e l’arte. È così che Ponte nelle Alpi guarda al di là dell’orizzonte pandemico. 

Un orizzonte a colori, come quelli utilizzati dagli studenti e dalle studentesse che hanno dato vita a una serie di lavori artistici, sfociati in una vera e propria mostra: l’esposizione, inaugurata ieri mattina, è attiva alla scuola secondaria di Canevoi e raccoglie le opere di tutti, ma proprio tutti i plessi del territorio. 

Sempre a Canevoi, è stato svelato il graffito realizzato dai giovani che frequentano l’istituto, con la collaborazione di Dunio Piccolin: uno degli artisti più conosciuti e apprezzati dell’Agordino e, in generale, della provincia. 

Ma non è finita qui, perché la comunità di Paiane ha potuto ammirare il nuovo e splendido affresco, sulla facciata della Scuola di musica e della sede frazionale: affresco che è frutto della maestria, della tecnica e della preparazione degli alunni legati alla secondaria. 

L’opera è stata presentata all’interno di un piccolo, quanto significativo momento celebrativo, a cui hanno preso parte i vertici dell’amministrazione comunale, ma soprattutto i giovani legati all’indirizzo musicale e alla Scuola di musica. I quali si sono esibiti in una performance che ha deliziato ed emozionato il pubblico presente. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto