Dal muro di Berlino ai muri d’oggi: Ezio Mauro a lezione con gli studenti

Dal muro di Berlino ai muri d’oggi: Ezio Mauro a lezione con gli studenti

Muri e paure nel mondo d’oggi. Sarà il tema che gli studenti bellunesi affronteranno a gennaio, subito dopo il rientro dalle vacanze di Natale. Non saranno da soli: ad accompagnarli nella riflessione, un giornalista esperto, Ezio Mauro, già direttore della Stampa e della Repubblica.

Da inviato a Mosca, ha saputo raccontare la perestrojka. Era a Berlino nel novembre 1989 e ha potuto seguire in diretta la caduta del muro. Proprio da questa esperienza Ezio Mauro ha scritto un libro, “Anime prigioniere. Cronache dal muro di Berlino”, e uno spettacolo. Parlerà di questo e di molto altro di fronte al pubblico bellunese. Toccherà i temi delle paure di oggi e della tentazione di erigere muri. 

L’incontro è in calendario per martedì 14 gennaio, alle 11, al Teatro Comunale. Lo organizzano le Scuole in Rete.

Sarà soprattutto un dialogo con gli studenti, che in questi giorni stanno già inviando al giornalista le loro domande, le curiosità, gli spunti di riflessione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su