«Dal marciapiede alla fontana: le opere vanno portate a termine»

«Dal marciapiede alla fontana: le opere vanno portate a termine»

Le minoranze di Borgo Valbelluna puntano il dito contro l’amministrazione Cesa. Dopo l’attacco di Armando Vello contro il progetto della nuova rotatoria di Lentiai, è il turno del consigliere Dario Dal Magro che accusa la maggioranza di non aver preso in esame alcune proposte. «A un anno dalle mie segnalazioni, devo purtroppo constatare che il sindaco Cesa non ha voluto accoglierle. Peccato, senza distinzione di appartenenza politica, erano consigli condivisibili». 

Dal Magro fa riferimento a due opere mai realizzate. La prima è il marciapiede di via Tempietto, la strada principale che porta al centro di Mel, le cui protezioni sono parzialmente divelte e rovinate. «Probabilmente – sottolinea con amarezza il consigliere – sarà stato incassato anche il risarcimento dell’assicurazione, finito in qualche rivolo del bilancio comunale».

Da oltre un anno Dal Magro auspica la messa in sicurezza del marciapiede e la realizzazione di un attraversamento protetto della strada comunale per Marcador, oltre a un prolungamento del marciapiede fino al vicino centro commerciale. «La seconda opera è la fontana in piazza Toni Merlin, a Trichiana (in foto). Da molto tempo l’acqua non sprizza e la gente in piazza mormora che sarebbe sufficiente sostituire la pompa che spinge l’acqua riciclata. Lo zampillo d’acqua dà vitalità alla piazza e aiuta a riscoprire la ripresa della socialità dopo questo periodo pandemico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto