«Ponte degli Alpini: le statue di Fiabane sono da restaurare»

«Ponte degli Alpini: le statue di Fiabane sono da restaurare»

Raffaele Addamiano interroga. 

Il consigliere comunale legato a Lista Obiettivo Belluno – Fratelli d’Italia chiama in causa il sindaco Jacopo Massaro sul Ponte degli Alpini. E, in particolare, su un aspetto: «Alle estremità del manufatto sull’Ardo, aperto al traffico nel 1971, ci sono due statue dell’artista Franco Fiabane. E lì si trovano dal 1972, in occasione del centenario della fondazione del glorioso Corpo degli Alpini stessi con la seguente dedica: “La città di Belluno ai suoi figli Alpini”». 

Ma lo scorrere del tempo lascia il segno: «Le statue hanno bisogno di un intervento di restauro che ridia loro lustro e importanza, soprattutto in vista dell’imminente centenario della fondazione dell’Ana di Belluno». 

Da qui, la richiesta rispetto a «quali siano le azioni che l’amministrazione del capoluogo intenda porre in essere per risolvere la problematica estetica-costruttiva. Servono tempistiche certe per un’opera da considerare ormai urgente».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto