Dal karate all’orienteering: il grande ritorno di “Sport in piazza”

Dal karate all’orienteering: il grande ritorno di “Sport in piazza”

Torna, sul finire dell’estate, l’appuntamento con “Sport in piazza”: la manifestazione del Comune di Belluno raduna tra piazza Duomo e piazza dei Martiri le associazioni sportive, disponibili a dare la possibilità a bambini, ragazzi e famiglie di avvicinarsi a diverse discipline.

La formula prevede un’iscrizione in piazza Duomo, con il ritiro di una tessera sulla quale verrà apposto un timbro per ogni disciplina provata, correndo tra gli stand delle diverse Società sportive, in spazi attrezzati, per cimentarsi direttamente nella pratica di sport più o meno conosciuti. Al raggiungimento di almeno 10 timbri sarà possibile ritirare la t-shirt di “Sport in piazza” al gazebo di iscrizione, vicino a Palazzo Rosso.

Le discipline che si potranno provare sono karate, arti marziali, sub, pattinaggio, atletica, attività motoria per i più piccoli, ginnastica artistica, scherma tradizionale, scherma storica, pugilato-kickboxing, pallavolo, basket, acrobatica aerea, rugby, tennis, orienteering e scacchi.

Ci saranno anche la postazione dell’Azienda sanitaria locale “Guadagnare salute”, con giochi sul benessere e sull’educazione alimentare, e il gettonatissimo circuito sulla sicurezza stradale, curato dalla Polizia locale in collaborazione con l’Anvu. 

L’appuntamento è per sabato 16 settembre, una giornata che promette di essere intensa e si prefigge di essere fruttuosa: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30, le postazioni saranno aperte per tutti gli aspiranti giovani atleti.

«Sport in piazza è un appuntamento importante, cui la città è affezionata – spiega l’assessore allo Sport, Monica Mazzoccoli -. La scelta di anticipare l’evento a metà settembre vuole favorire la possibilità per i bambini, assieme alle famiglie, di scoprire in tempo utile l’attività che potrebbe poi essere praticata nel corso della stagione sportiva che si apre proprio con l’inizio dell’autunno, incontrando le Società che curano gli allenamenti nel corso dell’anno. Mi auguro che possano essere molti, anche quest’anno, i piccoli e le famiglie che accoglieranno una simile opportunità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto