Dai giovani bellunesi una raccolta fondi per gli artisti del territorio

Dai giovani bellunesi una raccolta fondi per gli artisti del territorio

Promuovere l’arte e sostenere gli artisti professionisti della provincia di Belluno. È questo l’obiettivo dei giovani volontari del Comitato d’Intesa che si sono riuniti portando avanti il progetto di solidarietà “Happiness is… helping others!”, finanziato da Agenzia Nazionale per i Giovani (nell’ambito del programma European Solidarity Corps).

Ma perché proprio gli artisti? «La pandemia da Covid-19 ha portato vari stravolgimenti ed una crisi rilevante che ha fortemente debilitato il mondo del lavoro. Il settore della cultura ha sicuramente risentito in maniera significativa delle conseguenze. Basti ricordare la chiusura dei musei, dei teatri e dei cinema e la sospensione di spettacoli dal vivo onde evitare assembramenti e la diffusione della malattia», spiegano gli artefici del progetto.

Al fine di dare un contributo concreto al mondo della cultura, i giovani, in sinergia con il Fondo Welfare Dolomiti della Provincia di Belluno, hanno deciso di aprire un conto corrente specifico per raccogliere donazioni liberali da parte della cittadinanza, che saranno completamente devolute agli artisti professionisti del territorio.

Diverse sono le azioni che i giovani sono pronti a mettere in atto per promuovere tale iniziativa: l’ideazione di un video (pubblicato sulla pagina Facebook del Csv Belluno Treviso), di un podcast (che sarà trasmesso sulle frequenze della digital radio “Belluno Solidarity On Air”) e di uno spot radio (che sarà trasmesso, invece, sulle frequenze di Radio ABM). Infine, dal 15 al 28 febbraio è prevista una rubrica dedicata all’arte, ideata dai volontari stessi, partner operativo di progetto, sempre pubblicata sulla pagina Facebook del Csv Belluno Treviso.

Chi volesse supportare la causa, può fare una donazione, sull’iban IT84N0200811910000105892344, specificando la causale “Emergenza Covid19-Professione spettacolo”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto