Da Vinci’s got Talent, 250 ragazzi si esibiscono davanti al vescovo e alla Donazzan

Da Vinci’s got Talent, 250 ragazzi si esibiscono davanti al vescovo e alla Donazzan

Spettacolo e talenti. Nel penultimo giorno di scuola prima delle vacanze (21 dicembre), è andato in scena il Da Vinci’s Got Talent, evento organizzato annualmente dagli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Belluno, in particolare dalle classi terza multimediale e quarta liceo delle scienze umane. 

Tanti gli ospiti di alto livello in questa edizione, dal vescovo di Belluno Feltre all’assessora regionale Elena Donazzan. I ragazzi hanno mostrato al vescovo un elaborato video sulla Natività, progetto concepito dalla 2° multimediale come dono alla città di Belluno. L’assessora Donazzan, sempre in prima fila per il sostegno al settore educativo, in particolare al mondo della formazione professionale, è intervenuta per augurare il meglio ai giovani partecipanti. Importante anche l’intervento del presidente del consorzio Belluno-Centro Storico, Capraro Massimo, con cui l’Istituto ha collaborato proficuamente per l’evento Ex Tempore. Per i saluti istituzionali è intervenuto anche l’assessore comunale Addamiano, e non è mancato il motivatore-formatore Claudio Canova, presidente di Fantastiche Dolomiti. 

Quello del Talent è stato anche un momento per salutare alcuni ex allievi che sono intervenuti per raccontare la loro storia personale ma soprattutto ringraziare, con alcuni pensieri di Natale, alcune aziende che da anni ospitano i ragazzi per l’alternanza scuola-lavoro, come ad esempio “Un soffio tra i capelli” di Cristina Zago e “All Fit Belluno” di Michele Simone.

Nel complesso si sono esibite 17 classi, per un totale di 250 ragazzi, oltre ovviamente a svariate esibizioni individuali. A vincere, al termine di una serrata competizione con voto della giuria e del pubblico social, è stato Alex Marchioni, con assolo cantato e chitarra; al secondo posto il duo (chitarra e piano) formato da Andre Bona e Matteo Piazza. Nella classifica relativa ai gruppi a prevalere sono state le alunne di 1° acconciatura, seguite da quelle di 3° acconciatura, solo terza, infine, la classe 1° grafico-ipermediale che, però, ha avuto un riconoscimento particolare per aver prodotto base musicale e testi dello spettacolo messo in scena per il Got Talent.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto