Cura e valorizzazione del territorio: riparte il Gruppo Operativo Giovani

Cura e valorizzazione del territorio: riparte il Gruppo Operativo Giovani

Anche nella prossima estate, il Gruppo Operativo Giovani (Gog) si riprende la scena.

L’Unione montana, in collaborazione con i Comuni di Alpago, Chies e Tambre, e con l’immancabile apporto del volontariato locale, proporrà l’ormai tradizionale attività estiva dedicata ai giovani alpagoti tra i 14 e i 18 anni (nati dal 2005 al 2009 compresi), anche grazie alla disponibilità di un finanziamento regionale nell’ambito del piano “Giovani in Loco”. La novità di quest’anno riguarda il coinvolgimento della Consulta, pronta ad arricchire ulteriormente l’iniziativa.

In ognuno dei tre Comuni, i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività legate alla manutenzione, alla cura e alla valorizzazione del proprio territorio, così come allo sviluppo delle proprie abilità in ambito artistico e manuale e al supporto nella realizzazione di iniziative, il tutto con l’obiettivo di promuovere nei ragazzi l’impegno per il bene comune e l’interesse per la comunità in cui vivono.

Per il Comune di Alpago le attività si svilupperanno nelle ultime due settimane di luglio e nella prima di agosto, mentre per i Comuni di Chies d’Alpago e di Tambre durante le due settimane centrali di luglio.

Informazioni più dettagliate e i moduli di iscrizione saranno disponibili sui siti dei tre Comuni e dell’Unione montana da inizio giugno. Per una presentazione generale delle attività a ragazzi e genitori, lunedì 5 giugno (ore 20) si terrà un incontro online (istruzioni per il collegamento sui siti istituzionali), mentre le iscrizioni saranno aperte dal 13 al 25 del prossimo mese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto