Cucina, musica, giochi e tradizione: Agordo festeggia San Piero

Cucina, musica, giochi e tradizione: Agordo festeggia San Piero

Da oggi a sabato è tutta una festa, senza soluzione di continuità. Tradizione e cucina uber alles, perché Agordo festeggia il patrono, San Piero.

Sul Broi è già tutto pronto. E anche attorno al grande prato: oggi (29 giugno) è giorno di mercato. Poi alle 10, nel parcheggio della sala don Tamis, dimostrazione di come si realizza una maschera in legno. E dalle 11.30 apre la cucina del tendone, con il menù classico di San Piero, che ripeterà anche per la cena, allietata dalla musica di Oropuro.

Domani (30 giugno) la cucina sfornerà una cena in grado di accontentare tutti: gulasch, spatzle con ragù di pastim (non è un errore, in Agordino il pastin si pronuncia così), e per gli amanti del mare seppie in umido. A seguire, serata in musica con Jb Band e Rdj.

Altro giro sabato (1° luglio). Al pomeriggio caccia al tesoro per i bambini sul percorso del nordic walk park, che sarà inaugurato proprio lo stesso giorno. A cena spiedo del Livion, canederli verdi e spatzle. Poi musica con i Riflesso, Morgan e Battaglia Djs. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto