Perde il sentiero e chiama i soccorsi: ritrovato al bivacco mentre dormiva

Perde il sentiero e chiama i soccorsi: ritrovato al bivacco mentre dormiva

 

Il Soccorso alpino al lavoro anche col buio. 

In particolare quello di Longarone, allertato dalla Centrale del Suem in seguito alla chiamata di un escursionista che, nei pressi del Rifugio Tovanella, non riusciva più a trovare la traccia del sentiero.

Dalla Centrale gli era stato detto di tornare sui propri passi al Bivacco e restare lì la notte. Purtroppo poi il cellulare dell’uomo si era scaricato e non era stato più possibile appurare le sue condizioni.

Così, squadre di quattro soccorritori sono salite dai sentieri di Igne e Podenzoi, per poi ritrovarsi a 1.850 metri di quota e scendere assieme verso il bivacco. 

Una volta nella struttura, verso mezzanotte e mezzo, i soccorritori hanno ritrovato al suo interno l’escursionista: un trentaduenne emiliano, che stava dormendo. L’allarme è quindi rientrato. E l’intervento si è concluso attorno alle 2.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto