Gli amici del quartiere diventano una squadra: nasce il Nogarè

Gli amici del quartiere diventano una squadra: nasce il Nogarè

 

«Sarebbe bello se ci ritrovassimo tutti insieme nella stessa squadra. Ancora noi, gli amici di sempre». Se lo ripetevano spesso: durante i tornei estivi, davanti a un barbecue o in taverna. Era un loro piccolo sogno. E lo hanno trasformato in realtà. Perché “gli amici di sempre” hanno dato vita a una società sportiva legata al loro quartiere, riconosciuta ufficialmente dalla Figc (la Federazione italiana gioco calcio) e iscritta al prossimo campionato di Terza categoria: l’Asd Nogarè. 

Nove i soci fondatori: Antonio Coran, Luigi Povia, Rudy Nesta, Alessandro Gavarretti, Mauro Collazuol, Luca Candeago, Davide Salvador, Nicola e Samuele Iannuzzi. 

Tutti in campo, quindi. Con la stessa maglia. La stessa passione. Lo stesso entusiasmo di un tempo. E gli stessi obiettivi: divertirsi e, perché no, provare a vincere. «L’idea affonda le sue radici nella notte dei tempi – racconta il presidente Coran – e ora che sono emerse le condizioni per portarla a compimento, siamo pronti a partire. Sia chiaro, non saremo un meteora: qui c’è un progetto serio, solido, a lungo termine». 

Per quanto riguarda la rosa, allestita dal direttore sportivo Gavarretti, diversi petali sono di categoria superiore: «Ma non facciamo voli pindarici. È il primo anno e non sarà facile. Anche perché tutti i nostri avversari ci aspetteranno col coltello fra i denti». La guida tecnica, invece, è affidata a un’autentica garanzia come Stefano Sommavilla: al timone dello Schiara, il mister ha appena centrato la promozione dalla Seconda alla Prima categoria. E i colori sociali? Bianconero: «Ma la Juve non c’entra – sorride Nesta, cuore nerazzurro -. È solo che, in provincia, nessuno ha questi colori». In merito alle sfide casalinghe, andranno in scena al campo sportivo di Salce, sabato pomeriggio. «Vogliamo sfatare il luogo comune – conclude Povia – secondo cui i calciatori si mettono in gioco solo per il rimborso spese. Da noi non funziona così: chi sceglie la nostra società lo fa per divertimento. Per il puro piacere di giocare a calcio». 

La grande famiglia del Nogarè è composta da Claudio Antole (preparatore dei portieri), Maurizio Barbara, Enrico Barp, Giuliano Bonsembiante, Luca Candeago, Filippo Casanova, Federico Cassol, Mauro Collazuol, Antonio Coran, Daniel Cosma, Alex De Luca, Valentino De Mio, Davide De Toffoli, Ilija Dragic, Joel Frescura, Nicola Iannuzzi, Francesco Longo, Stefano Manolli, Mattia Manzi, Paulin Ndeki, Ivan Pisacane, Davide Salvador, Francesco Sanclemente e Matteo Verdicchio. 

 Sommavilla_Gavarretti_Nogare.jpg

Mister Sommavilla e il ds Gavarretti

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto