Il maltempo fa paura: scuole chiuse in 18 Comuni della provincia

Il maltempo fa paura: scuole chiuse in 18 Comuni della provincia

 

Emergenza maltempo: le scuole, in buona parte della provincia, restano chiuse nella giornata di domani (sabato 3 ottobre).

In particolare, gli istituti nei Comuni di Alano, Belluno, Cesiomaggiore, Chies, Alpago, Feltre, Borgo Valbelluna, Limana, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Quero Vas, San Gregorio, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Sospirolo, Soverzene e Tambre. Sospesi pure gli eventi (comprese quelli sportivi: in particolare, gli anticipi del campionato di serie D, Belluno-Ambrosiana e Union Feltre-Cjarlins).

Secondo i modelli in uso ai meteorologi Arpav, i fenomeni saranno particolarmente intensi domani, tra la tarda mattinata e il pomeriggio. E in Valbelluna le piogge potrebbero arrivare a 200-300 millimetri. Senza considerare il vento forte, soprattutto in quota, con raffiche fino a 120-130 chilometri orari. 

La sala operativa regionale è aperta. E tutte le squadre di Protezione civile sono reperibili per eventuali criticità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto