Violenza di genere, salute, prevenzione: torna Dolomitike con quattro weekend al femminile

Violenza di genere, salute, prevenzione: torna Dolomitike con quattro weekend al femminile

Enrosadira: le Dolomiti si tingono di rosa. Ad Auronzo anche oltre il fenomeno naturale che pennella le montagne all’alba e al tramonto: per quattro weekend di fila i temi femminili saranno protagonisti. Perché nel paese delle Tre Cime arriva Dolomitike, la seconda edizione della montagna delle donne.

Una rassegna che rappresenta un viaggio nell’universo femminile e nelle sue diverse sfaccettature. Dall’approfondimento di tematiche importanti come la violenza di genere, allo sport e al divertimento. Dal 28 agosto al 20 settembre il Pala Tre Cime sarà il centro pulsante della manifestazione, grazie al coinvolgimento del Comune di Auronzo. E ci saranno anche alcuni momenti particolarmente significativi, come la presenza della dottoressa Laura Renon, in piazza per alcune visite senologiche gratuite.

Dolomitike parte il 28-29-30 agosto con il tema della violenza di genere. Apertura con la bicicletta per famiglie, poi spazio al convegno sulla prevenzione delle violenze domestiche, con il coinvolgimento della Divisione anticrimine e la presenza del questore Lilia Fredella. Le artigiane venete presenteranno le loro creazioni e per chiudere il weekend, camminata non competitiva da 4,5 e 7,5 chilometri.

Il secondo weekend (4-5-6 settembre) sarà dedicato a movimento e vita: nordic walking e calcio femminile protagonisti assoluti, mentre la Questura proporrà un incontro su bullismo e cyberbullismo. Donne in azione sarà il tema del terzo fine settimana (11-12-13 settembre) focalizzato su alcuni incontri con Fidapa e su una camminata storico-ecologica. Mentre a chiudere la rassegna (18-19-20 settembre), il tema del benessere e della prevenzione, con lo screening enologico e la mappatura dei nei, ma anche con fitness e cultura. E miss biker, il contest delle donne in moto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto