Disperso nei boschi in mezzo alla tormenta: anziano salvato

Disperso nei boschi in mezzo alla tormenta: anziano salvato

 

Si era fatto sorprendere dall’ondata di maltempo che ha investito in maniera pesante il territorio cadorino, nella serata di mercoledì. 

Un anziano, originario di Scorzè (Venezia), aveva smarrito l’orientamento nella zona delle Torbiere (Danta). E ha provato a ripararsi dalla pioggia sotto una pianta, prima che fosse allertato il Soccorso alpino della Val Comelico. 

Ottenute le coordinate Gpsì, una squadra si è portata sul posto, per appurare però, dopo mezz’ora di ricerca e inutili richiami, che le indicazioni erano sbagliate. Forse a causa della scarsa copertura. 

A quel punto si sono aggiunte altre squadre, compreso il Sagf. Ed è stato possibile allargare l’area della perlustrazione. Fino a quando, attorno alle 22, i soccorritori sono risaliti alla geolocalizzazione corretta. 

Intirizzito e stanco, l’ottantacinquenne è stato individuato, raggiunto e riaccompagnato alla strada. E da lì, caricato a bordo di un mezzo.

L’intervento si è concluso verso mezzanotte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto