Ex scuole di Farra, 250mila euro per riparare i danni di Vaia

Ex scuole di Farra, 250mila euro per riparare i danni di Vaia

Vaia l’aveva scoperchiata. Ora le ex scuole di Farra torneranno a nuova vita. La giunta comunale di Feltre ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di rispristino e messa in sicurezza. E’ di 250mila euro l’importo totale previsto, finanziato interamente con i fondi commissariali per l’emergenza. Nel dettaglio, saranno smontati i manti di copertura e sostituiti gli eventuali elementi strutturali ammalorati; sostituito il manto di copertura, tutte le lattonerie, saranno riparati i serramenti danneggiati e ricostruita la porzione di tetto crollata. Infine, verranno sostituiti i vecchi cartongessi con dei nuovi pannelli.

«Con l’intervento di ripristino e di messa in sicurezza delle ex scuole di Farra di via Dolci – commenta Adis Zatta, assessore ai lavori pubblici – andiamo a sistemare un altro importante tassello nel complesso mosaico degli edifici comunali gravemente danneggiati dalla tempesta Vaia del 2018. L’importo complessivo dei lavori è pari a 250 mila euro, finanziato, per l’appunto, con i fondi commissariali dell’emergenza post-Vaia e riguarda principalmente il rifacimento della copertura e di tutte le parti in lamiera, la realizzazione di un cordolo di acciaio in testa alle murature, la riparazione dei serramenti danneggiati e la ricostruzione delle parti danneggiate dalla tempesta del 2018. La tempistica del cronoprogramma è particolarmente veloce: approvato il progetto/esecutivo, procederemo ora a brevissimo (entro il 30 settembre) con l’affidamento dei lavori in modo che nel 2021 l’immobile possa tornare nella disponibilità del quartiere e della città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto