Emergenza in alta quota: Master con l’Università di Padova

Emergenza in alta quota: Master con l’Università di Padova

 

L’Ulss Dolomiti e l’Università di Padova hanno rinnovato la convenzione per organizzare il Master di primo livello in “Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota”: Master che è confermato per il quinto anno consecutivo, a testimonianza della validità della proposta, nata e cresciuta per rispondere alle esigenze del territorio montano. 

L’obiettivo? Formare e arricchire le figure sanitarie di area tecnica preventiva, infermieristica d’emergenza-urgenza e psicologica che si occuperanno d’interventi specifici nell’ambiente montano. Il corso vuole quindi trasmettere competenze nei due ambiti operativo e organizzativo, in modo tale che gli iscritti possano acquisire una formazione adeguata a pianificare linee d’intervento e di gestione delle possibili criticità.

I futuri professionisti saranno quindi in grado di utilizzare le conoscenze del complesso sistema di soccorso in emergenza con un occhio di riguardo alla tutela degli operatori e degli utenti.

Il corso si svolgerà il venerdì e il sabato, a settimane alterne, al campus Tina Merlin di Feltre: sono previste 300 ore di didattica e 200 ore di tirocinio, nei pronto soccorso della provincia, al Suem, al Comando dei Vigili del Fuoco, con il Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi e la Federazione Italiana Soccorso Piste. 

Per quanto riguarda le domande di pre-iscrizioni al Master, aperto anche a figure non sanitarie, vanno inoltrate attraverso il sito dell’Università di Padova entro il 2 ottobre 2020, alle 12.30. I posti disponibili sono  stati aumentati a 17.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto