Criterium CSI, oltre 200 atleti alla “prima” a Vallesella

Criterium CSI, oltre 200 atleti alla “prima” a Vallesella

Oltre 200 atleti a Vallesella per la prima tappa del Criterium Cadorino 2022, promossa dal Centro Sportivo Italiano di Belluno: a dominare la graduatoria per società, nella gara di corsa campestre organizzata dal Gruppo Marciatori Calalzo, è stata l’Atletica Cortina, che con 630 punti ha nettamente staccato l’Unione sportiva Aquilotti Pelos (333) e l’Atleticadore Giocallena (183). L’Atletica Cortina si è aggiudicata anche la graduatoria giovanile, mentre gli Aquilotti Pelos si sono portati a casa il titolo di migliori nelle categorie assolute.

A vincere la gara assoluta maschile (qui le classifiche complete di tutte le categorie) è stato Raffaele Teza dell’Atletica Zoldo, società che domenica 15 maggio organizzerà a Pralongo la seconda tappa del Criterium Cadorino, con la gara di corsa in montagna valida a livello giovanile per il primo Trofeo Manuel Bratti.

216 gli atleti scesi in gara sul prato di Vallesella, soprattutto appartenenti alle categorie giovanili, e graziati dal meteo che ha permesso di correre in condizioni di asciutto per tutta la durata della manifestazione. L’edizione numero 25 del Criterium Cadorino riparte quindi alle grande, dopo lo stop forzato di due anni per la pandemia: soddisfatti per il ritorno alle gare e per la risposta degli atleti, soprattutto dei più piccoli, organizzatori e promotori.

Dopo l’appuntamento di domenica prossima a Val di Zoldo, si correrà il 22 maggio a Pelos, dove l’Unione Sportiva Aquilotti organizzerà una prova di corsa campestre; gran finale il 29 maggio a Fiames, organizzazione dell’Atletica Cortina, per la gara su pista.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto