“Costruire l’Europa con i consiglieri locali”: Alpago partner della Commissione europea

“Costruire l’Europa con i consiglieri locali”: Alpago partner della Commissione europea

Il Comune di Alpago, primo a livello provinciale, è stato selezionato per partecipare al progetto pilota della Commissione europea “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. L’iniziativa ha lo scopo di creare una rete di rappresentanti locali finalizzata alla comunicazione delle politiche dell’Unione europea. 

Cosa significa per l’Alpago? Il Comune potrà partecipare alla rete europea dei rappresentanti eletti a livello locale di tutti gli Stati membri dell’Unione. Tale azione permetterà di mettere a sistema iniziative d’informazione in sinergia con il centro Europe Direct Montagna Veneta, presente in provincia di Belluno. La partecipazione al progetto pilota, che ha una durata iniziale di due anni, consentirà inoltre di ricevere informazioni mirate su argomenti di interesse e rilevanti per il Comune, di avere un accesso privilegiato alle fonti di comunicazione ufficiali dell’Ue e al materiale informativo sulle questioni europee. Inoltre, tramite una piattaforma online predisposta dalla Direzione generale della Comunicazione della Commissione europea, il Comune, grazie alla consigliera Bortoluzzi, potrà entrare in contatto con i rappresentanti locali degli enti locali di tutta Europa.

«Grande soddisfazione per aver portato il nostro Comune a essere protagonista di questa iniziativa europea che permetterà alla nostra Conca di avere un filo diretto con la Commissione europea» commenta il sindaco, Alberto Peterle. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto