Cortina Fashion Weekend: tre giorni di moda, musica ed eventi

Cortina Fashion Weekend: tre giorni di moda, musica ed eventi

L’acronimo ormai è noto: CFW. Chi ancora non lo conosce non deve far altro che  concedersi un giro tra le Dolomiti, all’ombra delle Tofane e del Cristallo, dal 6 all’8 dicembre. E scoprirà un mondo fatto di musica, cultura, sport, mondanità e molto altro. Perchéil CortinaFashion Weekend è molto di più. È l’evento ampezzano che apre ufficialmente la stagione invernale. Con un programma ricco che vede alternarsi per tre giorni incontri, inaugurazioni, presentazioni, performance, selfie ad alta quota e tante novità tutte da scoprire.

Già la location della manifestazione è una cartolina imperdibile: il centro di Cortina, “perla” delle Dolomiti patrimonio dell’umanità. La regia dell’evento è curata dall’associazione no profit “Cortina for Us”, che lavora alla valorizzazione e promozione del territorio. Per l’edizione 2019, la nona, ci sono novità di forte richiamo. Una su tutte? I Fashion Globe, giganti igloo trasparenti, allestiti lungo Corso Italia, dove sarà possibile entrare per bere un drink, fare selfie o ammirare le ultime novità della stagione moda, sotto una romantica nevicata. Per l’occasione l’etichetta discografica inglese Rehegoo Music, ha creato l’inedita colonna sonora che accompagnerà le attività di tutto il weekend. A dare il via alla kermesse, venerdì pomeriggio, nella struttura la Conchiglia (in Piazza Angelo Dibona), il taglio del nastro e l’accensione delle luci di Natale del Campanile. Il sabato mattina, invece, sarà dedicato allo sport: tendenze e novità moda e materiali tecnici e non solo, per la stagione 2019/2020.

Dallo scorso anno, infatti, è stato lanciato il “Cortina Fashion Weekend Sport”. E anche per questa edizione, nello Sport Village organizzato in cima al Monte Faloria, sarà possibile visionare e provare le ultime novità.

Lasciate le alte cime, dove sarà presente anche Corty, la mascotte ufficiale dei Mondiali di sci Cortina 2021, si riscende a valle, per ritrovarsi con il naso all’insù per l’atteso appuntamento con la compagnia artistica di danza verticale “Il posto”, la prima in Italia a essersi specializzata in performance che uniscono l’architettura e il paesaggio per svilupparci attorno la drammaturgia degli spettacoli.

Strizzando l’occhio alla mondanità, tra nuove inaugurazioni, esclusivi cocktail e tante feste, il CFW è l’occasione per tuffarsi nelle proposte più alla moda. Con la “Fashion Night” spazio allo shopping fino a tarda notte: la conca più glamour delle Dolomiti si trasforma in una passerella a cielo aperto, dove sfoggiare il capo di tendenza e scoprire le ultime novità del mondo della moda, tra aperitivi esclusivi e party imperdibili. Come quello dai toni caldi pastello organizzato al Grand Hotel Savoia: l’Enrosadira Dinner, ispirato ai tramonti mozzafiato delle Dolomiti.

Altra novità di questa edizione è la gara di sci per beneficenza che si svolgerà la domenica mattina sulla pista di Socrepes. Volti noti del piccolo e grande schermo, attori e sportivi: sci ai piedi e spirito di competizione per cimentarsi in uno slalom gigante. La “Sci-Attori”, è un progetto nato da una idea di Roberto Ciufoli, e Antonello Liberatore, con lo scopo di legare la passione per lo sci a quello di attività benefiche. Tra i partecipanti già confermati, a scendere con il pettorale n.1, Roberto Ciufoli, e poi Simone Colombari, Roberta Beta, Marco Bonini, Max Paiella, Fabio Ferrari, Antonello Liberatore e Paolo Genovese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su