Coprifuoco violato, avventori al bar un’ora dopo la chiusura: scatta la multa

Coprifuoco violato, avventori al bar un’ora dopo la chiusura: scatta la multa

Aperitivo lungo. Ben più lungo del consentito. E così il bar dovrà tenere le serrande abbassate per cinque giorni. Di fatto, per aver violato il coprifuoco.

A pizzicare il locale di Santa Giustina aperto oltre l’orario imposto dal Dpcm sono stati i carabinieri. La pattuglia, transitata poco prima delle 19, si è accorta di alcuni avventori seduti ai tavolini esterni. Non avevano guardato l’orologio e sorseggiavano in tutta calma i loro bicchieri. Multa inevitabile e chiusura del locale.

Del resto, le regole devono essere rispettate. E i controlli sono piuttosto serrati. Nell’ultima settimana (dal 9 al 15 novembre), il sistema di monitoraggio costituito da carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizie locali ha controllato 1.799 persone e ne ha sanzionate 25 (per uso scorretto della mascherina o per il fatto di essere fuori casa senza motivo dopo le 22). 581 gli esercizi pubblici controllati, di cui 2 sanzionati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto