Coppa del mondo tra sci e buon gusto: in pista anche gli chef

Coppa del mondo tra sci e buon gusto: in pista anche gli chef

Un evento sportivo di altissimo livello, ma anche molto di più. La Coppa del mondo di sci, a Cortina, sarà pure un’esperienza di gusto, all’insegna dei sapori della tradizione ampezzana e di suggestioni diverse. 

L’appuntamento è alla Tofana Lounge, l’esclusiva terrazza con vista sulla finish area di Rumerlo, per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio, le tre giornate che vedranno le campionesse della neve sfidarsi in superG, discesa e ancora superG.

Ai fornelli, i campioni della ristorazione: vale a dire lo Chef Team Cortina, il gruppo di nove professionisti uniti dal desiderio di promuovere la tradizione culinaria di Cortina ma anche di sperimentare attraverso innovazioni, contaminazioni, ricerca. Si tratta di Fabio Pompanin del ristorante Al Camin, Luca Menardi del ristorante Baita Fraina, Luigi Dariz del ristorante Da Aurelio – Passo Giau, Carlo Festini del ristorante Lago Scin, Michel Oberhammer del ristorante Piè Tofana, Nicola Bellodis del ristorante Rio Gere, Graziano Prest del ristorante Tivoli Cortina, la famiglia Bocus del ristorante Villa Oretta e Massimo Alverà della pasticceria Alverà.

«Collaboriamo da anni con la Coppa del mondo di Cortina e siamo di nuovo in pista in questo 2023 accanto a Fondazione Cortina, motivati ed entusiasti di far conoscere al mondo i sapori della nostra tavola ma non solo» spiega Graziano Prest che, con Fabio Pompanin, è stato protagonista anche della ristorazione di Casa Italia alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, Tokyo 2021 e Pechino 2022. «Nei tre giorni di Coppa si potranno trovare i canederli e i casunziei ma allo stesso tempo i gamberi fritti in crosta di polenta: Cortina Ski World Cup sarà una formidabile opportunità di incontrare i sapori della tradizione e proposte innovative che offrono variazioni di gusto, sarà un viaggio originale intorno a una gastronomia viva e profonda, guidati dalla curiosità di chi non è mai stanco di sperimentare».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto