Cooperativa di Polpet: riapre il bar con un pianoforte e una chitarra

Cooperativa di Polpet: riapre il bar con un pianoforte e una chitarra

Riapre il bar della Cooperativa di Polpet. Chiuso da qualche mese, il locale di piazza Boito sta subendo robusti interventi manutentori. L’inaugurazione è fissata per venerdì 1. dicembre, alle ore 17. E il nuovo gestore è il 35enne Fabrizio Bortoluzzi. Il quale vanta un’ampia esperienza in locali i più diversi: otto anni a Cortina, cinque in altre zone della provincia e gli ultimi tre anni al bar Bivio. Al mattino il bar sarà una caffetteria mentre per il pomeriggio si potranno degustare vini o birre di qualità, accompagnati da cicchetti confezionati nella prospiciente cucinetta. Al posto del mega-schermo, invece, verrà posizionato un pianoforte e sarà messa a disposizione una chitarra: un invito implicito destinato a qualche cliente che, alla vista degli strumenti, non sappia resistere alla “tentazione”. 

Alle pareti saranno appesi, con cadenza mensile, quadri o fotografie realizzati da artisti locali. Nel tempo, l’offerta  sarà incrementata in base alle richieste dei clienti. Insomma continua la storia della Cooperativa. Il 28 febbraio 1904 fu costituito il Magazzino Cooperativo di Polpet dal quale, per successive modifiche statutarie, deriva la Società cooperativa di Polpet. Verso il 1908 fu aperta un’osteria e, dopo aver sistemato una stanza all’interno dell’edificio, iniziò la pratica del ballo. La Cooperativa è proprietaria di due negozi, un appartamento al piano superiore e un retrostante salone di 200 metri quadrati. In questi decenni l’immobile ha subito significative modifiche e i lavori hanno consentito di incrementare la fruibilità del salone polifunzionale, ma anche di migliorare la qualità del servizio reso dall’attività di bar. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
bar
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto