Convivialità, cultura e sapori: tutto pronto per “Fish & Sheep”

Convivialità, cultura e sapori: tutto pronto per “Fish & Sheep”

Una giornata a cavallo tra gusto e convivialità, dove l’Alpago si racconta attraverso i suoi sapori, le sue eccellenze e le sue visioni. È tutto pronto per la quarta edizione di “Fish & Sheep”, in programma oggi (sabato 19 luglio), nella spiaggia di Farra d’Alpago, sulle rive del lago di Santa Croce.

L’evento, ideato e promosso da Kara Aps – Gruppo Promozione Tambre e Ultracosta Family, si preannuncia come un vero e proprio rito collettivo, che mescola gastronomia d’autore, artigianato enologico e musica.

Il cuore della festa sarà il pranzo (già sold out) in programma dalle 12 alle 15, che vedrà protagonisti due fuoriclasse della cucina contemporanea: Lorenzo Vecchia, stella verde Michelin del ristorante Ahimè di Bologna, si dedicherà alla preparazione della pecora alpagota; mentre Arno Cattel, anima del progetto Ultra, interpreterà la trota dell’Alpago in quattro versioni originali.

Prima del pranzo, spazio alla riflessione e al confronto con un dibattito sullo stato della viticoltura bellunese, moderato dal giornalista enologico Matteo Gallello.

Il fronte vino sarà animato da un’eclettica selezione di vignaioli artigiani, provenienti non solo dal territorio nazionale – tra Umbria, Emilia, Valcamonica – ma anche da realtà internazionali come il Collio sloveno e lo Jura francese. Non mancheranno nemmeno i fermentati e le birre di Trichés, per un panorama gustativo davvero completo.

Ma Fish & Sheep è anche musica e festa: dal pomeriggio fino a mezzanotte, la spiaggia si trasformerà in un palco a cielo aperto con quattro DJ set che accompagneranno il pubblico tra vibrazioni sonore, tramonti lacustri e brindisi sotto le stelle.

L’ingresso è libero (escluso il pranzo) e l’invito è aperto a tutti: appassionati di gastronomia, amanti del vino naturale, famiglie e curiosi. Un’occasione per vivere l’Alpago da una prospettiva diversa, tra convivialità, cultura e sapori che parlano di identità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
Torna in alto